SPORTELLO SOCIALE

Il nostro Comitato ha attivato, grazie al prezioso contributo di Enel Cuore Onlus, lo Sportello Sociale.

CHE COS’È LO SPORTELLO SOCIALE

Lo scopo dello Sportello Sociale è quello di tutelare la dignità della persona in ogni situazione di disagio incentivando progetti di intervento individuale e, come da linee guida nazionali, si propone di promuovere azioni che garantiscano miglioramento della qualità della vita, pari opportunità, non discriminazione.

I Volontari del Comitato di Enna sono da sempre in contatto diretto con il territorio in uno scambio continuo di informazioni ed interventi utili a rafforzare autonomia, integrazione, inclusione sociale di individui momentaneamente in uno stato di disagio.

I SERVIZI

Lo Sportello Sociale offre servizi alla persona in un‘ottica di supporto alla vulnerabilità ed in particolare:

  • informare e l’orientare sui servizi offerti dalla CRI o da altri enti del territorio;
  • consentire l’accesso alla rete dei servizi e delle prestazioni sociali e socio-sanitarie del territorio;
  • fornire ascolto e far emergere il bisogno della persona;
  • informare e orientare la persona in base a necessità/bisogni espressi;
  • accompagnare la persona fornendo assistenza e supporto;
  • coinvolgere specifiche professionalità (es.: sociologo, psicologo, mediatore culturale, etc) a supporto deII’intervento.

DOVE SIAMO E COME CONTATTARCI

Lo sportello sociale CRI è attivo presso la sede operativa di Enna, Via Legnano, 22/bis, ogni giovedì di mese dalle 17:00 alle 19:00.

È possibile contattare lo staff al numero cellulare dedicato 327.355.5050 o tramite il numero nazionale 1520 tutti i giorni in qualsiasi orario oppure tramite mail: enna.sportellosociale@sicilia.cri.it

Copy link
Powered by Social Snap